12 novembre 2010

Bicchieri di nocciole Marchesi-Mezzadri





Ingredienti:

250 gr. Mascarpone
70 gr. Zucchero a velo
1 uovo
½ Fialetta di rum
Caffè espresso moka
Granella di nocciola biologica
Goccie di cioccolato
Biscotti di frolla (ovviamente i miei)
Pavesini

Nella planetaria metter il bianco e montare..
Mescolare poi il rosso con mascarpone lo zucchero a velo..
Nel caffè mescolare il rum..e se fate come me, ne rimane stranamente sempre un pò di più che ovviamente è destinato a me..
E tritate le nocciole..ovviamente ho utilizzato il mio blender professionale..Andrea..alla domanda ed io cosa faccio??Bene trita e macina con il coltello che e una meraviglia e come molti dicono..meglio un trita tutto umano che un mixer o altro elettrico..
Le nocciole sono di gentile concessione di Enrico, grazie ovviamente sono buonissime..

A vostra scelta come servire e guarnire..
Io utilizzo dei bicchierini di vetro piccoli..e la sac à poche usa e getta…
Bon appetit!!!

Ps..
Alla mia carissima amica Fabiola, che non ha resistito nemmeno stavolta..:-)

Nessun commento:

Posta un commento