23 novembre 2010

Parmigiana di Melanzane a Modo Mio..


Ingredienti:

2 melanzane
mozzarella
formaggio grattugiato
pane grattugiato
passata di pomodoro a pezzetti
olio oliva
sale
basilico
prosciutto cotto

Ecco un altro Esperimento fatto domenica mattina…il primo anche se era tanto che le volevo fare…
Si tagliano le melanzane e si mettono per circa un ora con sale da parte..
Nel frattempo io ho fatto il mio dolcetto e come sempre l’impasto per la pizza..
Poi passato il tempo di riposo con il sale, si inzuppano bene con il pan grattato mentre in una padella la si prepara calda con olio…
E via si cuociono, e intanto le si mettono già nella pirofila, o nelle coccote, con strato di mozzarella, il pomodoro, e il prosciutto e basilico…
Altro giro altro strato e per me l’ultimo, con infine mozzarella e formaggio grattugiato.
In forno già caldo, 180° 20”..
Il tempo di una doccia super veloce, e sono pronte e non buone di più…
Bon Appetit..

Ps..tra tutto ci vuole circa 1 ora e mezza, per preparare e cuocerle..
Io mi sono preparata la carta da forno così perlomeno per i vari intingoli sporco solo la carta e non tutta la cucina (che questa settimana ha fatto brillare Andrea)...

Nessun commento:

Posta un commento