10 febbraio 2011

Gnocchi





Ingredienti:

500 gr. Patate
150 gr. Farina 0
1 uovo
sale/noce moscato

Questa volta mi sono venuti davvero molto molto bene e le dosi sono per due persone e per due volte..
Nell’acqua a bollore e salata, metto le patate sbucciate, così non mi devo scottare per pulirle dopo..una volta cotte, rivuole più o meno 40”, le ho poi schiacciate nello schiacciapatate…
Poi ho impastato tutto nella mia kitchen aid…e ovviamente si puà aggiungere ancora farina, qui dipende molto dalle patate..
Li ho fatti sabato pomeriggio per mangiarli a pranzo domenica..
Per conservarli, basta avere uno di questi vassoi da pasticcere, mettere della carta da forno e tanta tanta farina..
E poi via nell’acqua salata, quando galleggiano sono pronti..
Io poi li ho conditi con il mio sugo..

Buonissimi..

Bon appetit!!!!

Nessun commento:

Posta un commento