14 febbraio 2012

E' carnevale..



Primo esperimento con le chiacchiere..
Ero un pò dubbiosa ma sono venute buonissime..

Ingredienti:

225 gr. farina
50 gr. burro temperatura ambiente
1 uovo e 1 tuorlo
100 gr. zucchero semolato
scorsa limone
1/2 fialetta di rum
1 lt. olio per friggere

Impastiamo tutti gli ingredienti in planetaria, formando una palla omogenea.
Si può sostituire il rum con il marsala, io avevo questo e l'ho utilizzato..
L'ho messa a riposare in frigo per 30".
Nel frattempo ho messo l'olio in pentola..e mi sono preparata a parte piatto con carta assorbente.
Ho tirato la pasta, tagliato a striscioline.
Per vedere se l'olio era pronto, ho messo un pezzetto di pasta..
Ho fritto, scolato e lasciato raffreddare..
Che bontà..sono praticamente finite..

Ps..
ci vuole una buona pentola, un buon olio..ed esser organizzate per la frittura..
poi è semplice..quando sono dorate, sono pronte..

Nessun commento:

Posta un commento