08 ottobre 2012

Lasagne vegetariane 2..




Adoro le lasagne sotto ogni forma..ma ovviamente con le verdure sono un pò più sane, e sempre appettitose..
Questa è la mia nuova ricetta..

Ingredienti:

500 gr. Spinaci (ho utilizzato quelli congelati)
250 gr. Ricotta
Pasta per lasagne (io utilizzo Barilla)
Besciamella
Asiago
Sale/Noce Moscata

Per cuocere e decongelare gli spinaci ho utilizzato il bimby, molto più pratico e veloce, ma si possono decongelare semplicemente in acqua bollente salata..ovviamente poi ho utilizzato sempre il bimby per mescolare la ricotta insieme al sale e alla noce moscata (basta una ciotola a parte e poi unire i due composti)..
Ho messo in una pentola a sbollentare le lasagne, non utilizzo mai la besciamella liquida a me non piace molto, e poi basta passare la pasta in acqua qualche e il risultato e molto più buono..(io poi le metto su la carta forno cosi non trattengono acqua)..
Quindi si passa all'unire il tutto iniziando con una pirofila da forno, con pasta, strato di spinaci e ricotta, pasta, strato di spinaci e asiago, altro strato e fino a che non rimane nulla..
Io come sempre le ho fatte il sabato per la domenica a pranzo...
In forno 180° 25" (ventilato)..

Sono buonissime e questa volta ho aumentato la dose di spinaci..fantastiche....ovviamente per le amanti delle verdure come me...

Nessun commento:

Posta un commento