01 ottobre 2012

Lasagne vegetariane..




Visto che ero in fase cucino, ho provato questa nuova ricetta..e devo dire che è davvero buonissima e molto golosa..ovviamente se amate le verdure..
Le ho preparate il sabato pomeriggio per la domenica a pranzo, come è mia tradizione visto che Andrea lavora tutto il sabato e torna a casa la sera sempre tardi..

Ingredienti:

Lasagne (io utilizzo le Barilla sottili)
1 Melanzana
1 Peperone
Pomodorini
Besciamella
Formaggio grattugiato
Pepe/Noce moscata
250 gr. Ricotta

Io sbollento sempre la pasta per le lasagne, anche perchè non utilizzo molta besciamella e la mia non è liquida..appena pronte le metto su la carta forno...
Le verdure vanno tagliate piccole a cubetti, è cucinate meglio se in una wok con il solo olio (mi raccomando aggiustate con sale a vostro piacimento le melanzane alcune sono davvero amare)..
Prendiamo una teglia, secondo le porzione che vogliamo fare delle lasagne, e iniziamo con gli strati..
Io metto sempre la sfoglia come primo strato, poi le verdure, sfoglia, ricotta, sfoglia, verdure, sfoglia ed infine la besciamella con il formaggio grattugiato..
In forno 180° 25" (controllate sempre il forno mi raccomando)..
Se le preparate un giorno prima, come ho fatto io, basta tirarle fuori a metà mattina che raggiungano la temperatura ambiente, e messe in forno caldo...

Fantastiche..
Esperimento riuscito..

2 commenti:

  1. Mammaaa che buoneeee e che belle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si davvero tanto le abbiamo praticamente fumate..

      Elimina