22 gennaio 2013

Un pranzo di domenica...

DSC06836
 
Gnocchetti ai formaggi e pancetta dolce...e..
spezzatino con piselli..
 
DSC06839

 
Domenica tra neve e pioggia mi è venuta voglia di qualcosa di buono buono..
mentre tornavo a casa da Parma, mi sono fermata a far spesa al Conad...
 
La mia mente finalmenta ha vagato..ne avevo bisogno..
ed ecco il mio pranzo..
 
Gnocchetti ai formaggi e pancetta dolce..
I formaggi sono stati una buona gorgonzola dolce e del formaggio dolce tipo Erdammer..insieme alla pancetta scottata..
Hmmm..
 
E poi ho messo in funzione il mio regalo di Natale la pentola a pressione Acticook..fantastica..
Spezzatino..
 
Ingredienti:
 
400 gr. Spezzatino di vitello
Olio di Oliva
Soffritto
Farina
Piselli (io ho provato ad utilizzare quelli surgelati)
75 ml. Vino Bianco
250 ml. Brodo
 
Ho messo nella pentola 4 cucchiai di olio di Oliva insieme al soffritto.
Nel frattempo ho infarinato lo spezzatino..e ho preparato le dosi per i liquidi..
Rosolato il soffritto ho inserito anche lo spezzatino infarinato e fatto rosolare qualche minuto anche quest'ultimo..
Ho aggiunto il vino e fatto sfumare per qualche minuto..ed infine il brodo (nella pentola a pressione acticook viene dato in dotazione ecodose per dosare al meglio i liquidi, io ne ho aggiunta un'ecodose pari a 250 ml di brodo).
Ho chiudo la pentola con il suo coperchio...posizione 2 di Acticook..10"..
Finito il tempo di cottura e sfiatata la pentola ho aggiunto i piselli (ho provato con i surgelati lasciati un paio di minuti fuori freezer)...
Ho chiuso la pentola posizione 2 5" circa..(preferisco per le prime volte non eccedere con il tempo)...
Pronto si mangia..
Buonissimo e non vi dico la soddisfazione..
Mio marito ha fatto la scarpetta..
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento