14 gennaio 2013

Biscotti americani...

DSC06830
 
DSC06829

Finalmente ho trovato la ricetta giusta...
Ci sono un'infinità di ricette dei Cookies, così vengono chiamati questi fantastici biscotti..ma io li volevo più morbidi rispetto alla ricetta tradizionale che sono molto molto più secchi...e l'ho trovata finalmente..
All'inizio mi pareva solo un ammasso di ingredienti dal profumo fantastico, ma dalla consistenza che pareva da buttare via...un pò delusa li ho messi in forno, ed ecco la magia...
Che bontà, una cosa davvero fantastica...bisognerebbe ringraziare chi ha inventato la parola biscotto, innanzitutto, e poi chi ha inventato i cookies..

Ingredienti:

315 gr Farina 00
1/2 cucchiaino Bicarbonato
210 gr Burro
150 gr Zucchero
50 gr Zucchero Canna

1 cucchiaino Sale
2 cucchiaini Estratto Vaniglia
2 uova
Goccie Cioccolato


Ho inserito il burro ammorbidito insieme agli zuccheri in planetaria, intanto ho pesato la farina con il bicarbonato e il sale, e poi unito il composto.
Infine ho amalgamato un uovo alla volta insieme all'estratto di vaniglia.
Con una spatola ho unito le goccie di cioccolato, che ovviamente va molto a gusto, io ne ho messe poche, il composto per me era già abbastanza dolce di suo..
Su la teglia da forno ho messo il preparato con un porzionatore da gelato, così da avere i biscotti della stessa misura, in alternativa va bene anche un cucchiaio o fatti anche a mano.
Forno 180° 12", ma fate attenzione, se avete due teglie, come le avevo io, vanno ovviamente girate e cambiate di posizione.
Ho lasciato raffreddare in forno aperto..non vi dico la bontà..
Ovviamente un doveroso ringraziamento a Erika per aver provato e riprovato questa ricetta..

Ps...
L'esperimento pentola a pressione è andato..ma bisogna lavorarci su ancora molto...vedremo più avanti cosa combino...