23 aprile 2022

Terme B.

 



Eccoci arrivati anche all'ultimo luogo visitato, in una domenica che inizia a volgere verso la stagione bella.

Qui siamo immersi nella vegetazione, e il bosco ne fa davvero l'unico padrone assoluto. Anni e anni fa, qui sorgevano delle Terme molto frequentate e visitate ai tempi, tanto da aver ricevuto anche premi per le migliori acque terapeutiche.

Poi si sa anche le storie già belle hanno una fine, e questa purtroppo si è rivelata nel decadimento totale... vuoi che i tempi sono cambiati, vuoi perché anche la zona ove si trova questa meraviglia, ha seguito i tempi e si à lasciata andare.

Ora rimangono sono alcune strutture, poco e davvero nulla delle splendore che fu.

Ricordo sempre che i luoghi vengono visitati nel totale rispetto degli stessi, per conoscenza e qualche foto, nulla di più e tali vengono rispettati.

18 aprile 2022

Palazzo T.





Palazzo T.

Sempre nel mentre di questa domenica atipica, passiamo ad un altro posto della mia lunghissima lista... Si affaccia direttamente su la strada principale, quasi voglia farsi notare in questi tempi che a lui non sembrano reali.

Spoglio al suo interno, ma ricco di queste vetrate colorate, di questi dipinti bellissimi.. un posto strano che a me a dato e donato sensazioni strane.. infatti non siamo rimasti molto..

Peccato per il luogo in se, cinto da mura, con una bella corte e un grande giardino, chissà ai tempi come doveva essere vivo.

Ricordo sempre che i luoghi vengono visitati solo se noi troviamo spazio, sono posti bellissimi unici nel loro genere che vanno sempre rispettati!