28 marzo 2019

Palazzo Ducale Parma

IMG_4428 IMG_4431 IMG_4450 IMG_4451 

Giornata Fai per il nostro Patrimonio... ad una camminata da casa..
Palazzo Ducale, nel Cuore della mia amata città, Parma... l'orgoglio di essere nata e cresciuta di un splendido posto chiamato Italia... a cui a poco oramai importa, visto come sono ridotte oramai le nostre città.
Ho scoperto e assaporato un pezzo del nostro passato, bellissimo, reso famoso dal Comando dei Carabinieri che ora ospita il Ris.
Bello vedere quanta gente ne fosse rapita e ancora di più vedere il personale volontario di Fai, come ne parlava con gli occhi di chi ama arte, la vive e la studia.
Bellissimo unico, come dovrebbe essere sempre le strade che percorriamo ogni giorno, e cosa più importante portare rispetto per questa Storia unica nel suo genere.. e curarla perchè se anche a noi non interessa, c'è sempre una persona a fianco che la ama e la cura... e la preserva... anche dall'essere umano..

Terminator...

IMG_0121-28-03-19-11-29 IMG_0068-28-03-19-11-29

La mia cucciola.. quella più schiva alle coccole, ma che aveva attimi teneri ed unici... una piccolina di casa, nonostante un nome impetuoso Terminator.
L'avevo conosciuta in mezzo ai suoi fratellini, e mi ha cercata e trovata lei...
Una compagna di vita per me e Tato... che ora sono uniti insieme, ed insieme hanno attraversato il Ponte..
Ho capito subito cosa stava accadendo, e mi hai aspettata lo so, come ha fatto Lui... sono stata li vicino a te.. e ci siamo salutate per ora, ma insieme torneremo.... e li che mi aspetterai insieme al Tato... insieme ai nonni, i miei genitori... nel cielo azzurro nei campi verdi infiniti.. senza dolore ne limiti... come ti ho amata e voluta..
Ti penso piccola mia, sempre... nel mio cuore..